Non smette di bruciare la Sardegna. Sono sette gli incendi che hanno impegnato oggi il Corpo forestale con elicotteri del servizio aereo regionale e aerei della Protezione civile nazionale.

La bonifica è in corso nella zona del bosco di Monte 'e Mesu, ad Anela, e sono stati domati gli altri roghi. Le forze antincendio presidieranno tutta la notte il territorio interessato mentre, per individuare le cause e i responsabili, sono state avviate le indagini a cura dei nuclei investigativi del Corpo forestale.

Nel pomeriggio incendio anche a Sorgono, sul pascolo arborato e cespugliato di Funtana Lidone. Due gli elicotteri regionali chiamati in azione assieme alle forze di terra del Corpo forestale, dei vigili del fuoco e dei volontari di Protezione civile.

Il primo incendio della giornata odierna, caratterizzata da alte temperature, ha colpito Seui, nelle aree a macchia e bosco di Funtana su Saboni.

Ha invece interessato il pascolo nudo il fuoco a Sanluri (località su Titti), dove hanno agito un elicottero regionale e le forze del Corpo forestale, dei vigili del fuoco e dei barracelli.

Pascolo nudo colpito dai roghi anche a Uri, in località Scala Cavalli. L'incendio del primo pomeriggio a Uta ha interessato invece aree a pascolo e agricole in località Is Arridelis.

A Carbonia è stata colpita l'area di pascolo di S'ortu de is Braus ma l'incendio è stato velocemente spento.

(Redazione Online/m.c.)
© Riproduzione riservata