Ferragosto sicuro, ad Alghero, con 75 carabinieri, autoradio, moto, pattuglie a piedi e l'utilizzo della stazione mobile nel centro storico.

I carabinieri della Compagnia di Alghero, nell'ambito di un più ampio contesto coordinato dal Comando Provinciale di Sassari, hanno ulteriormente potenziato il dispositivo di sicurezza e controllo, conducendo un'intensa attività di prevenzione in tutto il territorio (località balneari, vie cittadine, arterie stradali, stazioni ferroviarie e presso il porto e l'aeroporto) per contrastare e reprimere i reati tipici di questo periodo e assicurare massima sicurezza ai cittadini algheresi e a migliaia di turisti che hanno scelto la Riviera del Corallo per le vacanze d'agosto.

I controlli hanno portato all'arresto di una 48enne che stava svaligiando un appartamento e che, per garantirsi la fuga, si è scagliata contro il padrone di casa, procurandogli delle lesioni guaribili in 20 giorni.

La donna si trova ora nel carcere di Bancali.

In manette anche un 40enne per evasione dagli arresti domiciliari.

Cinque ragazzini, invece, sono stati fermati in discoteca e denunciati per detenzione di cocaina e marijuana già suddivisa in dosi.

Tre minori sono finiti nei guai per aver danneggiato un'imbarcazione ormeggiata in porto turistico.

Otto gli automobilisti sorpresi in stato di ebbrezza, con valori alcolemici quattro volte superiori al limite consentito.

Un uomo, infine, ha causato un incidente stradale sotto l'effetto di cocaina, cannabinoidi e sostanze alcoliche.
© Riproduzione riservata