Resterà per ora nella casa circondariale di Uta Paolo Pinna, 19 anni, arrestato dopo l'evasione dal carcere minorile di Quartucciu dove era richiuso perché condannato dal Tribunale dei minori a 20 anni per il duplice omicidio di Nule.

Il Gip del Tribunale di Cagliari, Lucia Perra, ha accolto la richiesta del pubblico ministero Guido Pani al termine dell'interrogatorio nel quale ha convalidato l'arresto del ragazzo, fermato a Maracalagonis dai carabinieri di Quartu.

Paolo Pinna, accompagnato dal difensore Angelo Merlini, ha parlato per circa una mezzoretta al giudice, raccontando di essere evaso perché in un momento particolarmente difficile della sua vita e di aver approfittato della presenza di una scala a pioli con la quale ha scavalcato il muro di cinta del carcere.

Ha negato, però, di aver voluto rapinare i due agricoltori: avrebbe invece rubato il loro trattore perché stanco di camminare, ma senza violenza.

Pinna è accusato, assieme al cugino, di aver ucciso Gianluca Monni, il ragazzino di Orune freddato mentre aspettava il bus per andare a scuola, e Stefano Masala, il cui corpo non è mai stato ritrovato.

© Riproduzione riservata