Prima la scomparsa di un sub all'interno del porto e poi un bagnante che ha rischiato di annegare a San Giovanni di Sinis. Giornata movimentata per la Guardia Costiera di Oristano, risolta fortunatamente senza problemi per le persone.

IL SUB DISPERSO - L'allarme per il sub è arrivato di mattina quando alla Guardia Costiera è arrivata la segnalazione del pescatore che non era riemerso all'interno del porto.

Mentre sono scattate le ricerche, con una motovedetta e tanto di sommozzatori della marina, il sub è riapparso nella zona della darsena. Era stato un suo collega di pesca, abusivi entrambi, a segnalarne la scomparsa. I due pescatori sono stati multati.

IL BAGNANTE IN DIFFICOLTÀ - L'allarme a San Giovanni di Sinis è scattato alle 15,30. Un bagnante è entrato in mare nonostante la bandiera rossa a causa del mare mosso. Quando nella zona di mare è arrivata la motovedetta della capitaneria il bagnante era riuscito a rientrare a riva aiutato da un turista. Il comandante del porto Erminio Di Nardo ricorda che il porto è interdetto alle immersioni subacquee e che i bagnanti devono prestare maggiore attenzione alle condizioni meteo.
© Riproduzione riservata