Bando da rifare, nessun candidato aveva i requisiti per sostenere la selezione indetta dalla Villaservice per la ricerca di un nuovo direttore generale.

La notizia è trapelata questa mattina, a margine dell’assemblea dei soci della Spa che gestisce la discarica consortile di Villacidro.

"Si è preso atto che il concorso non è andato avanti e il Cda oggi stesso ha intenzione di deliberare su un nuovo bando".

Con queste parole Fausto Orrù, sindaco di Gonnosfanadiga, Comue socio, cerca di fare luce su quello che potrebbe diventare l’ennesimo mistero in casa Villaservice.

Al momento è impossibile conoscere le motivazioni che hanno portato la commissione di valutazione a non dichiarare idonei gli 8 candidati. "È quello che vorrei capire anch’io – prosegue Orrù - quindi stiamo aspettando che venga fatta la relazione finale per capire che cosa è successo".

Il primo cittadino di Gonnosfanadiga punta il dito su chi ha portato avanti la procedura di selezione: "Qualcuno dovrà pagare perché sono stati spesi dei soldi pubblici".

Il sindaco esprime la sua preoccupazione anche per un presunto parere negativo dei revisori contabili, che porterebbe a una inevitabile bocciatura del bilancio della Villaservice.

"Non siamo nemmeno stati informati sulla nuova figura introdotta all’interno della Villaservice che curerà il sito web", tuona il primo cittadino di Gonnosfanadiga, dubbioso sulla possibilità che possa ricoprire la figura di addetto stampa poiché privo dell’iscrizione all’albo dei giornalisti.
© Riproduzione riservata