Si sposterà domani all'aeroporto di Elmas la protesta di Antonello Repetto nei confronti della fabbrica domusnovese di esplosivi della Rwm Italia Spa.

Alle manifestazioni di protesta in gruppo o in solitaria presso lo stabilimento domusnovse il militante di Pax Christi aggiunge dunque un'ulteriore iniziativa eclatante.

Più che una protesta si tratterà di un sit-in con il quale dalle 9 alle 13 Repetto, in compagnia di alcuni antimilitaristi e degli attivisti del Cagliari Social Forum, distribuirà volantini ai turisti in partenza e in arrivo sull'Isola con lo scopo di "informarli sull'attività svolta dallo stabilimento domusnovese e sul commercio di bombe che va avanti in spregio della normativa vigente".

Anche le stesse magliette indossate riporteranno slogan contro la fabbrica di esplosivi. Cartelli in italiano e in inglese quelli che il 63enne carlofortino esibirà ai turisti, così come saranno in duplice lingua anche i volantini distribuiti che riepilogheranno - spiega Repetto - "le violazioni alla Legge 185 del 1990 che proibirebbe di commerciare esplosivi destinati a Paesi belligeranti e le conseguenze dell'uso degli stessi esplosivi in quelli in cui sono in atto conflitti sanguinosi".

"Chiederemo inoltre ai turisti - aggiunge il carlofortino, habitué delle proteste anche in solitaria nello stabilimento domusnovese - se sono al corrente del fatto che dallo stesso aeroporto di Elmas sono partiti recentemente carichi di bombe destinate a fare sfracelli nello Yemen".

© Riproduzione riservata