Una 39enne residente a Loceri è stata denunciata dai carabinieri per coltivazione e detenzione di cannabis indica e sostanze stupefacenti.

Nel corso di una perquisizione gli inquirenti hanno rinvenuto, coltivata in un vaso all'esterno dell'abitazione, una pianta di canapa indiana alta 85 centimetri con circa 40 ramificazioni e in ottime condizioni, 36 grammi di marijuana custodita in diversi involucri, 50 grammi di foglie essicate di canapa indiana (senza infiorescenze), 0,4 grammi di hashish.

Inoltre i carabinieri della stazione di Bari Sardo insieme ai colleghi della squadriglia di Arzana, ai Cacciatori di Sardegna e all'unità cinofila hanno scoperto anche una cabina-armadio realizzata con materiale termoisolante alta 2 metri e larga 1,20: sosteneva la crescita delle piante con un adeguato impianto di aerazione, illuminazione e climatizzazione con annessi cavi elettrici e idrici.

All'interno sono stati ritrovati residui di fogli di canapa indiana e tracce di coltivazione.

Infine i carabinieri hanno trovato anche vari contenitori di sostanze concimanti e fertilizzanti, tre tritamarijuana e un bilancino di precisione.

Nel corso della stessa perquisizione i militari hanno rinvenuto 3,2 grammi di marijuana suddivisi in due dosi in possesso al fratello della donna.

Il ragazzo, classe 1998, ha riferito che li deteneva per uso personale.
© Riproduzione riservata