Un amore durato 11 anni, quello fra il piccolo Brian – cagnolino nero di razza meticcia – e la sua adorata padroncina Lee. Un rapporto così forte che quando l’animale si è spento a causa di una malattia, lei ha deciso di ricordarlo con una lettera-necrologio.

La donna, originaria del Connecticut, ha quindi chiesto a un giornale locale la pubblicazione dello struggente ricordo, richiesta che è stata prontamente negata. Ma che è stata accolta dall’emittente NBC, che ha così divulgato una delle più belle dichiarazioni d’amore di sempre.

La lettera ha fatto subito il giro del web, commuovendo migliaia di persone per la sua semplicità e ironia.

"Il modo più rapido per conquistare il cuore di Brian – si legge in un passaggio – era con una grattatina di qualità alla fine della sua schiena o sulla pancia. Brian mancherà a molti, ma a nessuno più che a sua madre. Nel bene e nel male, lo amava con tutto il suo cuore e, sebbene il dolore che prova senza di lui sia immenso, non sarà mai paragonabile alla gioia di averlo avuto nella sua vita".

Dopo la sua pubblicazione, la Nbc30 ha dedicato alla storia un breve passaggio in televisione. E una serie di altre riviste e tv hanno contattato Lee Per un'intervista. "È folle pensare – ha dichiarato la padroncina – che la vita di Brian abbia già toccato così tante persone. Ma è quello che merita".

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata