Cronaca » Provincia di Oristano

Oristano, solo due iscritti all'asilo di Silì: si rischia la chiusura

Martedì 08 Agosto alle 13:39


L'asilo di Silì

Solo due iscritti e l'asilo di Silì, frazione di Oristano, rischia di chiudere.

La Giunta Lutzu è al lavoro per trovare una soluzione: i bambini che potenzialmente potrebbero usufruire del servizio sono 25, ma solo per 11 di loro è stata presentata la domanda. Per gli altri 14 le famiglie hanno trovato altre soluzioni.

Di queste, una è stata presentata fuori termine, 2 sono in liste d'attesa e altre 6 sono state presentate per altri asili comunali, evidentemente perché i genitori trovano più congeniali le altre strutture della città e non quelle della frazione.

"Stando così le cose, l’asilo dovrebbe continuare a operare per 2 soli bambini" hanno osservato il sindaco Andrea Lutzu e l’assessore ai Servizi sociali Gianna De Lorenzo, che hanno incontrato le famiglie interessate al servizio.

"Abbiamo ragionato sulle possibili soluzioni per scongiurare la chiusura, tenendo conto del fatto, però, che per funzionare al meglio l’asilo dovrebbe contare su almeno 18/20 bambini", vanno avanti.

In realtà, dalla sua apertura questa soglia non è mai stata raggiunta, ma la struttura è sempre stata aperta nonostante i numeri non lo giustificassero. L’anno scorso, ad esempio, i bambini erano 8, adesso 2.

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile.

1 commenti

  • Giadelo 08/08/2017 15:02:55

    Sì, lì?