Trova nuovi sostenitori la gara di solidarietà per aiutare le aziende di Gonnosfanadiga in ginocchio dopo i danni provocati dall'incendio del 31 luglio e del primo agosto.

Questo pomeriggio sono arrivati diversi mezzi che hanno trasportato numerose rotoballe raccolte grazie alla generosità degli allevatori del comune di Lunamatrona.

Dopo il gesto del sindaco di Arborea, Manuela Pintus, che ha fatto arrivare aiuti concreti - a chi sta facendo di tutto per ripartire dopo aver asciugato le lacrime - a Gonnosfanadiga e ad Arbus, arrivano altri contributi preziosi.

Una vera boccata d'ossigeno per chi ha perso animali, preziosi ettari di verde, mezzi agricoli e si trova davanti a strutture danneggiate.

SERATE DI BENEFICENZA - Gli agricoltori e gli allevatori gonnesi fin da subito hanno dimostrato con forza di volontà di non volersi arrendere. Sono tornati al lavoro e hanno trovato un'intera comunità pronta a sostenerli: dopo due serate di beneficenza organizzate per raccogliere fondi attraverso il neonato comitato "La Fenice", costituitosi proprio per fornire un primo sostegno nella fase di emergenza, sono già in programma altri eventi in piazza in cui sarà dato spazio alla solidarietà per chi ha perso tutto.

I prossimi appuntamenti sono già fissati per il 18 agosto, nel piazzale della zona Pip (nell'ambito del concorso di bellezza Miss 4 more), a cura dell'associazione Nuova Monte Linas e il 19 agosto in piazza Vittorio Emanuele con il varietà a cura dell'associazione "La Fiesta".

GLI AIUTI:

L'INCENDIO:

© Riproduzione riservata