Le suore di San Giuseppe salutano la comunità mamoiadina. La crisi di vocazioni non risparmia l'ordine al quale appartengono le sorelle al servizio del centro barbaricino.

Per questo motivo, le religiose hanno dovuto lasciare l'entroterra dell'Isola: proseguiranno la loro preziosa opera a Iglesias e Solanas, lasciando certamente uno straordinario e positivo ricordo a Mamoiada.

A risentirne saranno, anzitutto, i bambini dell'asilo parrocchiale, inaugurato nel 1943 con l'arrivo delle figlie di San Giuseppe.

Senza dimenticare, inoltre, le famiglie, i giovani, i meno giovani e i tanti che, rivolgendosi alle suore, ottenevano un consiglio, una preghiera, un aiuto prezioso e concreto.

La malinconia e la commozione dei saluti ha caratterizzato la celebrazione di ringraziamento, svoltasi qualche giorno fa e officiata dal parroco, don Luigino Monni, ritratto nella foto nel momento di riconsegna delle chiavi della scuola materna. La malinconia dell'arrivederci si stempera improvvisamente con un bellissimo sorriso.
© Riproduzione riservata