Si sono tenute le elezioni per il rinnovo del direttivo dell'associazione ippica di Guasila: alla presidenza è stato riconfermato Carlo Murru.

Risolta anche la questione delle cariche sociali, per il club ippico è arrivato il momento di dare il via ai preparativi per il grande Palio dell'Assunta, la corsa più attesa dell'anno che si terrà nel pomeriggio di Ferragosto nel galoppatoio comunale in via Villanovafranca.

"Faremo del nostro meglio per organizzare un evento capace di non deludere le aspettative, ormai elevatissime, del pubblico", dice il presidente Murru.

È attesa la partecipazione delle migliori scuderie della Sardegna, con alcuni cavalli e cavalieri che arriveranno addirittura dalla Penisola e in particolare da Siena.

Nello stesso galoppatoio comunale, nelle scorse settimane, si è corsa la decima edizione del Palio di primavera (ha vinto Simone Fenu in sella a Gatto Volante): tre ore di spettacolo che di fatto hanno rappresentato le prove generali della gara di Ferragosto.

Anche la squadra che nell'ultimo decennio ha contribuito a far crescere la passione per le corse a cavallo in Trexenta è stata riconfermata quasi al completo: alla vicepresidenza c'è Davide Etzi, il segretario è Carlo Sailis e il cassiere Antonio Curreli.

Completano il direttivo i consiglieri Onorio Annis, Paolo Melis, Efisio Ghiani, Francesco Orrù e Salvatore Melas.
© Riproduzione riservata