Dopo il primo sequestro avvenuto nello scorso giugno, oggi due nuovi provvedimenti sono stati emessi dalla procura della Repubblica di Oristano.

All'interno del condominio "I ginepri del golf" a Is Arenas, sono stati sequestrati preventivamente, due appartamenti abusivi.

Gli uomini del corpo forestale e di vigilanza di Oristano, hanno apposto i sigilli alle due unità immobiliari, su disposizione del gip del tribunale di Oristano Silvia Palmas.

Secondo quanto è emerso dalle indagini i due appartamenti sono stati realizzati in violazione alle leggi di salvaguardia paesaggistica ed edilizia nell'ambito della fascia Costiera del Piano paesaggistico regionale.

Ci sono anche due persone indagate, R. P., 64 anni, e R. V., 91 anni, entrambi residenti a Milano, rispettivamente proprietario e direttore dei lavori. Dovranno rispondere di violazione edilizia, per aver costruito appartamenti in assenza di concessione edilizia, e violazioni paesaggistiche.

I controlli effettuati dal Corpo Forestale nella scorsa primavera hanno fatto emergere, infatti, che all'interno delle ville del condominio sono stati realizzati appartamenti nei locali mansardati e nelle cantine, che dovevano invece restare disponibili quali depositi o locali di sgombero.
© Riproduzione riservata