Intitolato a Maria Paola Dedola e curato dal direttore artistico Tore Tilocca, il Festival canoro di Bottidda si terrà nell'anfiteatro comunale del Parco Santo Stefano "Su Pizzu" venerdì 4 e sabato 5 agosto con inizio alle 21.30.

Madrina e presentatrice di questa edizione numero sette sarà Francesca Rossi, attrice e modella che ha conquistato la fascia di Miss Sardegna 2013 e ha recitato da protagonista nel film "Bianco di Babbudoiu" di Pino e gli Anticorpi.

Ospiti musicali delle due serate saranno Andrea Rosas, che salirà sul palco venerdì 4 agosto, e i Bertas, che si esibiranno sabato 5 agosto.

CANTANTI NON PROFESSIONISTI - La manifestazione è riservata ad artisti non professionisti.

È organizzata dall'Associazione Culturale Musicale "Maria Paola Dedola", in collaborazione con l'Aics Sardegna e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Regione Sardegna e del Comune di Bottidda.

Due le sezioni: una per gli under 15, con oltre 30 iscritti, e una per gli adulti (over 16), con la partecipazione di ben 27 aspiranti artisti provenienti da tutta la Sardegna.

I premi in palio saranno, per gli under 15: 250 euro al primo classificato, 150 euro al secondo, 100 euro al terzo. Per la categoria over 16: 500 euro al primo classificato, 300 euro al secondo, 200 euro al terzo.
© Riproduzione riservata