Trovano un portafoglio a Cala Gonone e lo rispediscono al proprietario a proprie spese.

Con grande meraviglia stamattina, Giovanna Puddu, commerciante di Oliena, si è vista recapitare una busta gialla con dentro il borsello, gli effetti personali e i soldi appartenenti al figlio, non ancora maggiorenne, smarriti due settimane fa nella località marina, forse proprio in spiaggia.

"Vedendo una busta che riportava il nome di José come destinatario, ho voluto controllare il contenuto, andando a scoprire la bella sorpresa", spiega Giovanna Puddu.

Che poi precisa: "Non mancava nulla: tutto era al proprio posto, perfino le monete".

Un atto di onestà che giunge firmato da cittadini polacchi probabilmente in vacanza. "Non si riesce a leggere bene il nome del mittente ma ho intenzione di scoprire l'autore o gli autori di quest'azione così straordinaria", racconta la negoziante del centro barbaricino

"Spero di poterli così ringraziare con un omaggio di prodotti del nostro territorio e rivolgendo loro un invito a cena a casa mia. Vorrei conoscerli di persona", aggiunge.

La notizia intanto sta facendo il giro dei social, perché Giovanna Puddu ha voluto renderla pubblica: "Auspico sia di esempio per tanti e venga imitata".
© Riproduzione riservata