Prima delle due amichevoli che il Cagliari disputerà allo Stadio del Vento prima di lasciare Aritzo e proseguire la preparazione nel centro sportivo di Assemini.

Avversario, la Primavera rossoblù, allenata per il terzo anno consecutivo da Max Canzi.

Squadra profondamente rinnovata, in ogni reparto, ha rotto il ghiaccio giusto lunedì e deve ancora trovare, chiaramente, uno stato di forma quanto meno accettabile.

Rappresenta comunque un buon test e il tecnico della prima squadra Massimo Rastelli lo sfrutterà soprattutto per dare minuti nelle gambe ai giocatori reduci dagli infortuni o a chi ha giocato meno contro il Brescia, sabato scorso, e ancora la possibilità di mettersi in vetrina a chi cerca una soluzione alternativa.

Tra Cossu, Ceppitelli, Capuano, Faragò, Colombatto e Farias non sarà comunque un Cagliari qualunque.

E c'è anche l'ultimo acquisto Romagna (è finalmente arrivato il via libera, manca giusto l'ufficializzazione).

Gli undici al via, dunque: Crosta, Faragò, Romagna, Ceppitelli, Capuano, Tetteh, Colombatto, Deiola, Cossu, Cop e Farias, schierati con il modulo 4-3-1-2.

Gli altri scenderanno in campo domani, alla stessa ora, contro l'Olbia di Bernardo Mereu, formazione di Serie C, un collaudo importante pertanto in vista delle due successive amichevoli, contro Crotone e Fenerbahçe, rispettivamente il 5 e il 7 agosto.

La gara di domani con l'Olbia sarà trasmessa in diretta su Videolina (telecronaca di Vittorio Sanna) e in diretta streaming su unionesarda.it.

© Riproduzione riservata