"Ho una casa al Pinus Village (Santa Margherita di Pula) e quest'anno purtroppo noi residenti del villaggio non possiamo usufruire della spiaggia poiché completamente inagibile a causa delle alghe, il condominio ha più volte richiesto al Comune di fare qualcosa, se non toglierle completamente quanto meno spostarle in un angolo della spiaggia".

A parlare è Giulia Casula, una nostra lettrice, che denuncia la situazione in cui versa la spiaggia in quel tratto di litorale. Montagne di alghe che rendono difficoltoso l'accesso al mare. "A quanto pare - dice ancora - il Comune non ha abbastanza fondi per riuscire ad aiutarci, così dopo un mese che conviviamo con le alghe il proprietario del bar/ristorante che sta sulla spiaggia è riuscito ad arrivare a un accordo che purtroppo, però, non dà i suoi frutti".

La montagna di alghe
La montagna di alghe
La montagna di alghe

Come rimediare allora? "Noi giovani siamo costretti a pulirci la spiaggia da soli, organizzandoci con pale e quant'altro possa aiutarci a spostare le alghe, anche solo per poter permettere ai nostri nonni e alle persone più anziane che d'estate vengono qui per potersi riposare di poter bagnare un po' i piedi nell'acqua e potersi rinfrescare".

La spiaggia a Pula
La spiaggia a Pula
La spiaggia a Pula

(Potete inviare i vostri video, foto e news a L’Unione Sarda su WhatsApp al numero 335.1546482)

(Redazione Online/m.c.)
© Riproduzione riservata