Duecentomila euro per rimettere a nuovo le scuole medie e materna di Poggio dei Pini e le elementari di Frutti d'Oro.

Il Comune di Capoterra si appresta a completare gli interventi di ristrutturazione degli edifici scolastici del paese: dopo i fondi del progetto regionale Iscola, a Capoterra arriveranno quelli del ministero della Pubblica istruzione.

"Nelle scuole di Poggio dei Pini sostituiremo gli infissi e doteremo le aule di nuovi condizionatori d'aria - spiega il sindaco, Francesco Dessì - inoltre, gli edifici verranno ritinteggiati sia all'esterno che all'interno. A Frutti d'Oro, invece, i lavori si concentreranno nella sostituzione degli infissi, e nella tinteggiatura dell'intero edificio scolastico".

Soddisfatto anche l'assessore ai Lavori pubblici, Silvano Corda: "Grazie a questo nuovo finanziamento riusciremo a completare il quadro di manutenzioni straordinarie che ha coinvolto tutte le scuole del nostro territorio. I lavori termineranno prima dell'inizio del nuovo anno scolastico, in modo da consentire ai bambini di avere istituti più sicuri e funzionali sin dal primo giorno di scuola".