La cena solidale contro gli sprechi alimentari organizzata a Oristano ha dato i suoi frutti: sono stati raccolti mille e 250 euro. Un incasso che è stato interamente devoluto alla Mensa della carità delle suore Giuseppine di Oristano.

Gli organizzatori dell’evento, il presidente e la direttrice della Confcommercio Nando Faedda e Sara Pintus insieme al sindaco Andrea Lutzu hanno consegnato la somma raccolta a suor Gabriella.

"È stato il modo migliore per coronare un’iniziativa lodevole che ha ottenuto un grande consenso in città", osservano Lutzu e Faedda. Il convegno con gli esperti del Banco Alimentare e della Caritas e la cena solidale in piazza Eleonora nei giorni scorsi hanno centrato l’obiettivo: far capire quanto con pochi accorgimenti si possa intervenire a favore dell’ambiente, riducendo l’inquinamento e lo spreco alimentare, e allo stesso tempo indirizzare le risorse verso chi ha più bisogno e magari non riesce neanche a soddisfare i bisogni primari.

Adesso il prossimo obiettivo è la creazione di un sistema organizzato tra chi produce, chi commercializza i generi alimentari e le associazioni di volontariato per evitare gli sprechi e al tempo stesso aiutare i più bisognosi.
© Riproduzione riservata