È un pessimo biglietto da visita per la città: un cantiere, con la recinzione che delimita i lavori e limita la spiaggia dei sassaresi.

Con parte delle macerie ancora sulla sabbia, come ricordo del crollo avvenuto il 21 luglio 2015 nel quale rimasero feriti sette ragazzi e per uno fu anche necessaria un'operazione al bacino.

Manuel Alivesi, vice presidente della commissione Urbanistica comunale ha inviato una durissima nota alla Giunta: "Tra le tante emergenze che dovranno essere tempestivamente affrontate vogliamo segnalare al primo cittadino il grave problema dell'abbandono di Platamona e dell'inspiegabile rallentamento dei lavori di ripristino della Rotonda, ancora a dir poco in alto mare e che si sarebbero dovuti concludere a fine luglio".

Il rischio è che anche questa stagione estiva si concluda senza il ripristino della Rotonda. Il capogruppo di Forza Italia denuncia anche altri ritardi: "Contrariamente a quanto invece è stato fatto nelle spiagge algheresi, atintinesi e portotorresi, a Platamona ancora non è stato attivato l'indispensabile servizio di guardia medica".
© Riproduzione riservata