Tutti gli indizi portano ad una sola pista: è stato il fidanzato a spingerla giù dal balcone.

Le indagini che da domenica continuano a svolgersi, aumentano i sospetti degli investigatori a carico di Gianluca Delrio, 39enne di Alghero ma residente a Sassari.

Secondo i carabinieri è stato lui a spingere la fidanzata cubana, Rodriguez Fernandez, giù dal secondo piano della palazzina di piazza Bottego nel quartiere di Latte Dolce, facendole fare un volo di otto metri, terminato in un piccolo giardino residenziale, che le ha salvato la vita.

La donna, infatti, è caduta a tre metri di distanza dalla veranda, su un terreno morbido, che ha ridotto la violenza dell'impatto.

Fosse atterrata poco più in là, su un camminamento di cemento, il volo avrebbe potuto esserle fatale.

L'uomo, in stato di fermo nel penitenziario di Bancali con la contestazione di tentato omicidio, nelle prossime ore sarà sottoposto ad un interrogatorio da parte del Gip di Sassari.

A dare l'allarme, domenica all'alba, è stato il vicinato che ha raccontato di aver sentito la coppia discutere violentemente, fra urla e lancio di oggetti, fino a quando è avvenuto il dramma, attorno alle 5.30 del mattino.

Le condizioni della vittima sono stazionarie.

La donna, infatti, è stata dichiarata fuori pericolo, ma rimangono comunque gravi i traumi subiti, tanto da prolungare il periodo di ricovero.

Spetterà ora alla Procura fare chiarezza sull'accaduto con approfondimenti e accertamenti sul caso.
© Riproduzione riservata