È il fiore all'occhiello del Piano per la realizzazione delle opere pubbliche approvato dal consiglio comunale di Barrali: sono quasi terminati i lavori per l'ampliamento della scuola materna.

Sono stati rispettati i tempi previsti dal progetto che prevede una spesa complessiva pari a 70mila euro per rimettere a nuovo l'edificio, ampliare gli spazi (l'obiettivo è ospitare i bambini anche di altri paesi della zona) e portare i nuovi arredi.

I lavori si concluderanno in piena estate, probabilmente entro il mese di agosto. Il piano finanziario del Comune prevede una spesa di 50mila euro per gli interventi di ristrutturazione, altri 20mila euro per l'acquisto di nuovi arredi e giochi per il giardino.

"Saremo pronti per l'anno scolastico 2017/18", assicura il sindaco Fausto Piga.

L'amministrazione comunale ha investito nella scuola materna i soldi incassati dalla Regione attraverso la partecipazione al bando "Iscol@" che ha premiato anche altri piccoli centri della Trexenta.