Cronaca » Provincia di Genova

Lega Nord, Bossi e Belsito condannati per truffa al Parlamento

Lunedì 24 Luglio 2017 alle 15:38


Umberto Bossi

Nuova condanna per Umberto Bossi e Francesco Belsito.

Il fondatore della Lega Nord e l'ex tesoriere del Carroccio sono stati entrambi condannati per i 56 milioni di euro chiesti, tra il 2008 e il 2010, al Parlamento per presunti rimborsi elettorali.

In realtà, secondo il tribunale di Genova, si è trattato di una truffa ai danni dello Stato perché, da quanto è emerso dalle indagini, il denaro sarebbe stato utilizzato per far fronte alle spese personali della famiglia Bossi.

Il giudice ha disposto 2 anni e 6 mesi per il senatùr e 4 anni e 10 mesi per Belsito.

Inoltre, la confisca di 48 milioni di euro alla Lega.

(Redazione Online/D)

Francesco Belsito
Francesco Belsito

MALORE PER BOSSI:

 
umberto bossi
Malore per Umberto Bossi: ricoverato in ospedale

LA CONDANNA PER I FONDI DELLA LEGA:

 
umberto bossi
Fondi della Lega per spese personali. Bossi condannato a 2 anni e 3 mesi

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

10 commenti

  • isaruttas 30/07/2017 17:40:02

    questo individuo deve finire in galera capito mi hai? Roma ladrona e la padania libera che fine ha fatto? ma mi faccia il piacere, sig. bossi!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • Chiara_71 30/07/2017 16:35:35

    Vergogna!!!! Altro che Roma ladrona! "Incommentabile" il solito ossessionato dal razzismo che anziché esprimere la sua opinione cerca in ogni post di infilare i migranti o di lanciare strali contro tutti purché non siano extracomunitari ;-)
  • tilliccasa 29/07/2017 12:51:41

    DODDORE MELONI,NN ERA NESSUNO,IN CONFRONTO A QUESTI POLITICI ERA UN INDIPENDENTISTA SARDO,EIN QUANTO "VERO"SARDO,NN ERA CAPACE DI COALIZZARSI NEANCHE CON SESTESSO ALLO SPECCHIO 53MILIONI FRODATI ALLO STATO PERSONALMENTE,DUE ANNI DI RECLUSIONE............................AVETE CAPITO?DUE ANNI LA LEGA,IL BALUARDO DELLA PADANIA CONTRO OGNI LADRONERIA,APPROFITTANDO DELLA BUONA FEDE DI LAVORATORI DA TERZA MEDIA DEL NORD.....................VERGOGNA
  • 7965giuseppe 24/07/2017 23:51:41

    Salvini, alla domanda se si sarebbe costituito parte civile nel processo contro il LADRONI della LEGA NORD, rispose che "avrebbe atteso la sentenza"(sic!! poveretto..),e adesso dopo la seconda condanna VORREI SAPERE se ha ancora dubbi se costituirsi parte lesa, se volesse difendere l'onorabilità del partituccio che rappresenta. AVANTI M5S!!
  • bundos 24/07/2017 20:17:04

    sarebbe bello che questa legge fosse retroattiva fino agli anni 50, si recupererebbero 100 e più miliardi di euro e tanto personale politico in galera
  • bidibodibu 24/07/2017 18:02:16

    Mi chiedo come mai i giudici non mettano in galera Bossi, come hanno fatto invece con l'indipendentista sardo Dodore Meloni, lasciato morire senza nemmeno la concessione degli arresti domiciliari nonostante fosse in cattive condizioni di salute.
  • user0000001 24/07/2017 17:35:57

    uh, sono extracomunitari? migranti? No??? Davvero???
  • sadam 24/07/2017 16:59:00

    Mi raccomando, niente galera per i ladri!!
  • bluangel67 24/07/2017 16:44:54

    Adesso vengono pure condannati, a che cosa? A passare le vacanze a Cortina con il cocktail
  • Fisieddu 24/07/2017 16:34:15

    Ma questo, non è il tipo che lanciava stralli contro roma ladrona?