Hanno seguito i suoi spostamenti per giorni, vistando il suo negozio con la scusa di comprare, poi, dopo aver conosciuto le sue abitudini, hanno svaligiato la sua casa.

Hongjie Liao, commerciante cinese da anni residente in paese, è la vittima del furto commesso sabato scorso dopo le 17, da tre donne di etnia rom, in una abitazione di via Marche.

Due donne sono riuscite a fuggire, la terza, invece, è stata trattenuta dal commerciante cinese sino all'arrivo dei carabinieri della stazione di Sarroch, coadiuvati dai colleghi di Capoterra.

La donna fermata aveva addosso denaro, oro e orologi per un valore di 2mila euro: le complici, fuggite prima dell'arrivo delle forze dell'ordine, hanno portato via oggetti e denaro per un valore di circa 600 euro.

Sabato le tre donne hanno visitato il negozio di via Petrarca di Liao, col solo obiettivo di assicurarsi che non fosse in casa.

Il commerciante, però, ha capito il trucco ed è subito tornato a casa riuscendo a fermare una delle tre ladre.

Questa mattina, l'unica donna fermata dai carabinieri, comparirà in tribunale per la direttissima per rispondere del furto.
© Riproduzione riservata