Le 830 piante di marijuana erano nascoste tra alberi da frutta e vigneti in un terreno di una villa con piscina a Sestu. Le hanno scoperte i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Cagliari in un'operazione che ha portato all'arresto di cinque persone.

L'operazione è stata messa a segno in un'area di Sestu al confine con Selargius, al termine di un'attività di osservazione e pedinamento degli investigatori comandati dal maggiore Luca Vasaturo e coordinati dal tenente Stefano Martorana.

Le piante di cannabis
Le piante di cannabis
Le piante di cannabis

La piantagione era poco visibile in una zona raggiungibile solo da strade bianche. In carcere sono finiti il proprietario del terreno e della villa, Sandro Loi (54 anni) muratore, e i complici della coltivazione Antonello Melis (49, manovale di Armungia), Massimo Pes (50) e Silvestro Pitzanti (54), entrambi di Sestu e Alessio Defraia (47) di Cagliari. Oltre alle piante e all'impianto di irrigazione a goccia, sono stati sequestrati quattordici chili di marijuana sistemati sotto una tettoia per l'essiccazione e 11 confezionati e pronti per essere venduti nel mercato della droga di Cagliari e Quartu. Recuperati anche 1.500 euro addosso a Defraia. Il giro d'affari dell'attività, secondo i carabinieri della compagnia, è di circa 450mila euro.

La nuova operazione conferma l'allarme droga presente nel Cagliaritano "Lo spaccio e il traffico di sostanze stupefacenti", ha spiegato Luca Mennitti, comandante provinciale dei carabinieri di Cagliari, "resta il reato più frequente nel nostro territorio ma che si porta dietro altri fenomeni delinquenziali".

VIDEO:

© Riproduzione riservata