Nella serie B di baseball il Cagliari ha concluso la stagione regolare con un pareggio indolore in casa della Lazio.

La squadra del presidente Aldo Pisano domenica prossima osserverà un turno di riposo. Dunque i suoi tifosi la rivedranno in azione soltanto a settembre in occasione dei playoff promozione.

A fine agosto, però, i cagliaritani dovranno disputare anche i quarti di Coppa Italia, altro appuntamento a cui hanno dimostrato di tenere in modo particolare.

LE GARE DEL CAGLIARI - All'Acquacetosa, nella prima sfida contro i laziali, Walter Angioi ha scelto di schierare ben sette giovanissimi che però, soprattutto in fase difensiva, non hanno retto il confronto coi padroni di casa, bravi a imporsi 14-4 in sette riprese.

In garadue, invece, la musica è cambiata. Grazie all'ottimo lavoro dei lanciatori Murgia e Zidda la difesa cagliaritana ha concesso pochissimo alla Lazio, mentre in attacco tutti hanno fornito un apporto notevole. Oltre a Cugia, Tore e Rodriguez a brillare è stato ancora una volta Portas, che è riuscito nell'impresa di realizzare un ciclo (battendo fuoricampo, triplo, doppio e singolo nello stesso incontro) e ha portato a casa ben sette punti.

LA VIBRAF - Il diamante di Iglesias ha invece ospitato i due incontri tra la Vibraf Domusnovas e il Cali Roma, competitiva formazione che occupa il secondo posto in classifica insieme ai concittadini della Lupi. Dopo un primo match senza storia, vinto dagli ospiti 2-24 in sette inning, i domusnovesi hanno dato l'illusione di potersi riscattare in garadue, ma complici anche il nervosismo e la stanchezza della squadra di casa, gli ospiti hanno vinto la serie imponendosi 11-23, sempre in sette riprese per manifesta superiorità.

La Vibraf in campo contro il Cali Roma
La Vibraf in campo contro il Cali Roma
La Vibraf in campo contro il Cali Roma

SERIE C - Si è chiusa ieri la stagione regolare della serie C e la Catalana, che aveva vinto tutte le sette sfide precedenti, si è aggiudicata anche l'ultima partita, stavolta all'extrainning, col punteggio di 13-9.

Gli algheresi hanno messo a referto nove punti in un unico inning, ma con costanza i sassaresi hanno accumulato un punto dopo l'altro fino ad agguantare il pareggio nella nona ripresa.

A mettere a segno la vittoria è stato Giuseppe Manunta, autore di una battuta da due punti nel corso dell'undicesimo inning.

A inizio settembre gli algheresi voleranno a Roma per partecipare a un triangolare di qualificazione alla fase finale dei playoff.

La Catalana dovrà misurarsi con il Foggia e il Messina è solo la migliore delle tre passerà il turno.
© Riproduzione riservata