È stato sospeso dal servizio e sarà sottoposto a procedimento disciplinare l'agente della polizia stradale che si è lasciato andare a commenti razzisti nei confronti di un extracomunitario e ha insultato il presidente della Camera Laura Boldrini in un video diventato virale sul web.

Le immagini sono state girate dal poliziotto durante i controlli a un extracomunitario, che stava percorrendo in bicicletta l'autostrada Torino-Bardonecchia.

Nel video l'agente afferma: "Risorse della Boldrini, ecco come finirà l'Italia: tutti su una Graziella in autostrada a comandare. Voi che amate la Boldrini, voi che avete voluto questa gente di m... in Italia. Goditi questo panorama. Voi e tutta la caserma. Un tipo che pedala sulla Graziella pensando che sia una strada normale, con le cuffiette in testa. Fosse arrivato un camion e gli avesse suonato, manco se ne sarebbe accorto".

Il filmato è stato diffuso prima su una chat privata e poi pubblicato su alcuni social network.

Intanto sul caso è intervenuto il leader della Lega Matteo Salvini, che ha preso le difese dell'agente con un post su Facebook: "Io sto con questo Poliziotto! Altro che sospensione, merita un premio per aver evitato morti o feriti. È la Boldrini che ha sbagliato lavoro".

Il VIDEO GIRATO DALL'AGENTE:

(Redazione Online/F)
© Riproduzione riservata