Un unico edificio per ospitare le scuole elementari e le scuole medie. A Paulilatino se ne parla ormai da parecchio tempo, ma la cosa dovrebbe concretizzarsi nei prossimi mesi.

Se ne è discusso anche in questi giorni in occasione della visita a Paulilatino dell'assessore regionale alla Pubblica Istruzione Giuseppe Dessena. Si è trattenuto alcune ore visitando oltre che i caseggiati scolatici alcuni siti archeologici.

Ma l'attenzione del sindaco Domenico Gallus e della sua squadra si è concentrata in particolare sul progetto che prevede appunto di spostare gli alunni nel caseggiato oggi occupato solo dalla scuola primaria. Operazione per la quale il Comune ha già delle somme a disposizione alle quali punta però ad aggiungere ulteriori fondi in arrivo dalla Regione.

L'Amministrazione comunale sta inoltre valutando la destinazione del caseggiato oggi occupato dalle Medie: potrebbe ospitare degli alloggi popolari.