Efisio Sanna, il consigliere più votato alle recenti elezioni comunali di Oristano, ha deciso di lasciare l’incarico di vice presidente del Consiglio.

L'ex assessore ai Lavori pubblici della Giunta Tendas lo ha fatto sapere oggi con una lettera inviata al presidente dell’assemblea Antonio Franceschi. "Dopo un’attenta e ponderata riflessione, ho ritenuto di dover cedere il posto di vice presidente del Consiglio – ha spiegato Sanna – recentemente infatti sono stato scelto anche come capogruppo del Pd e i due incarichi sono incompatibili secondo quanto previsto dal regolamento del Consiglio comunale".

Adesso l'assemblea sarà chiamata a una nuova votazione per scegliere il vicepresidente. E la scelta potrebbe essere effettuata nelle prossime riunioni, anche se il Consiglio comunale è già stato convocato per lunedì e mercoledì alle 18.30 per l'istituzione delle commissioni consiliari e la nomina dei vari componenti.

In agenda anche l’approvazione del conto consuntivo 2016 e del bilancio di previsione della scuola civica di musica e dell'Istar.

L'assemblea infine dovrà nominare anche la commissione comunale per la formazione degli elenchi dell'Albo dei giudici popolari.
© Riproduzione riservata