Non si ferma l'attività preventiva dei carabinieri della Compagnia di San Vito: il nuovo blitz ha interessato le campagne di Ballao dove i militari hanno recuperato un fucile da caccia calibro 12 marca Breda.

L'arma, in perfetto stato di conservazione, era stata rubata dall'abitazione di un anziano di Ballao lo scorso febbraio. Era avvolta in un telo mimetico e nascosta in un anfratto roccioso coperto da vegetazione nella località di "Sa ingia e su santu".

Un'operazione tutt'altro che casuale: i carabinieri, coordinati dal capitano Stefano Colantonio, comandante della compagnia di San Vito, sono arrivati all'arma al termine di un lungo lavoro investigativo.

Individuata la zona, una pattuglia si è diretta a "Sa ingia e su santu", ritrovando quello che cercavano.

Da rilevare che negli ultimi mesi i militari di San Vito e Armungia hanno arrestato diversi giovani di Ballao per furti in abitazioni. In una occasione erano stati rubati, con contanti e gioielli, anche tre fucili.

Le indagini non sono finite. Per questo, anche sul ritrovamento del fucile viene mantenuto uno stretto riserbo. Di sicuro si vuol capire se l'arma sia stata usata in quest'ultimo periodo per compiere dei reati.

Sulla vicenda, poco fa, il capitano Colantonio ha girato un rapporto in Procura. Diverse persone sono state fermate e interrogate in caserma a San Vito.

© Riproduzione riservata