Cresce l'impegno della squadra di polizia rurale di Dolianova che, oltre alle tradizionali attività di lotta all'abigeato, si sta occupando del servizio antincendio, della sicurezza sull'intero territorio comunale e della raccolta dei rifiuti abbandonati nelle campagne.

Anche per far fronte ai nuovi impegnativi incarichi sono stati nominati i sottufficiali della squadra: Roberto Rubiu (vice capitano), Diego Podda, Danilo Marras e Gabriele Altea.

La rivoluzione dei barracelli è iniziata con l'approvazione in aula del nuovo regolamento delle attività di sorveglianza che prevede una serie di modifiche all'organigramma e la riqualificazione delle attività svolte dai volontari capitanati da Efisio Boi.

Il lavoro è stato suddiviso in una fascia diurna e una notturna per un totale di quattro turni. "I barracelli, profondi conoscitori delle campagne, tra le altre cose si stanno occupando della raccolta dei rifiuti abbandonati dalle persone incivili che non rispettano le regole della raccolta differenziata", dichiara Angelo Meloni, assessore all'Ambiente.
© Riproduzione riservata