Una coppia di Mamoiada, C.M. e B.D., è finita in manette con le accuse di detenzione illegale di esplosivo e armi da fuoco.

Nell'abitazione dei due, perquisita dalla polizia di Nuoro, sono stati ritrovati un involucro di cartone a forma di candelotto, con una cannuccia usata come miccia, contenente 750 grammi di polvere tipo "Caccia" mescolata a pallini di piombo unitamente ad altra sostanza di colore grigio.

Secondo gli artificieri del nucleo regionale, in servizio alla questura di Cagliari, è emerso come l'ordigno presentasse "un'elevata micidialità", anche perché conteneva pallini di piombo.

Sequestrati, inoltre, un fucile da caccia con matricola abrasa, che B.D. aveva nascosto in campagna, e anche proiettili e cartucce, due pistole scacciacani e tre walkie-talkie.

L'uomo è stato portato al carcere di Badu 'e Carros, mentre la donna è finita ai domiciliari.

(Redazione Online/s.s.)