Saranno nove gli atleti che dal Sarcidano raggiungeranno Rimini per i campionati italiani di sport dance.

Manifestazione che la Riviera adriatica organizza ogni anno.

I ragazzi della scuola Andromeda di Escolca guidati da Annarita e Andrea Melis gareggeranno in due categorie, under 15 con Alberto e Martina Maoddi, Sara Coni, Francesca Casu e Manuela Fedeli e under 16 con Katia Loddo, Elena Aresu, Valeria Lampis e Valentina Loi e tutti insieme nella categoria Open.

I ragazzi vengono da diversi paesi, Nuragus, Isili, Nurallao, Orroli. È la quarta volta che la scuola, pluripremiata in tutte le categorie, partecipa a questi campionati; una presenza che però mancava dal 2012, infatti solo grazie ai sacrifici della scuola e delle famiglie l'Andromeda sarà di nuovo protagonista di questa gara nazionale

Un regalo dunque per il lungo lavoro di un anno ma anche di un ventennio, perché l'Andromeda ha soffiato sulle venti candeline proprio nel 2016.

La scuola di ballo ha cominciato a piccoli passi in un territorio dove altri sport l'hanno sempre fatta da padrone. Ora vanta non solo vent'anni di lavoro ma tanti iscritti giovani e meno giovani e numerosissimi premi a livello regionale e nazionale.

La partenza alla volta di Rimini è prevista per domani, gli atleti saranno impegnati nelle gare il 19 e il 20 luglio.