Oltre 2mila articoli contraffatti sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza, comando provinciale di Sassari, gruppo di Olbia, in due distinte operazioni.

Nell'ambito delle attività dirette a contrastare il fenomeno dell'abusivismo commerciale, al porto gallurese è stata fermata un'auto in arrivo da Napoli; alla guida si trovava un conducente con alle spalle numerosi precedenti di polizia.

Alle domande dei militari ha dato risposte contraddittorie e i finanzieri hanno deciso di controllare il mezzo: sono così stati trovati quattro doppi fondi sotto i sedili, apribili con un complesso meccanismo di sgancio inserito nella portiera.

All'interno c'erano 350 orologi contraffatti, in prevalenza col marchio Rolex, di ottima fattura e con tutta probabilità destinati al mercato della Costa Smeralda.

Nel secondo intervento, le Fiamme gialle hanno fermato due persone di nazionalità extracomunitaria che, sulle loro auto, trasportavano numerosi cartoni. Dai controlli sono emersi capi contraffatti (con firme come Chanel, Louis Vuitton e Michael Kors, ma anche maglie da gioco della Juve e del Real Madrid), etichette, minuteria e marchi necessari al confezionamento.

S.N. e D.A., di 30 e 35 anni, sono stati denunciati.

(Redazione Online/s.s.)
© Riproduzione riservata