Gli ha staccato con un morso un lembo di orecchio in seguito ad una lite innescata da un'auto parcheggiata in mezzo alla strada. In ospedale è finito Nuccio Midiri, un noto commerciante di Oristano. Il referto rilasciato dall'ospedale parla di lesioni gravi al volto e ad un braccio.

Il presunto aggressore, Davide Pippia, almeno per ora non è stato denunciato dalla polizia che ha avviato le indagini per fare luce su quanto è accaduto.

IN CENTRO - L'episodio è avvenuto venerdì sera, verso le 20, in via Parpaglia a pochi passi dal teatro Antonio Garau a Oristano.

Secondo le ricostruzioni della polizia, Nuccio Midiri, alla guida della sua auto era diretto verso piazza Corrias quando è rimasto bloccato dall'auto di Davide Pippia, parcheggiata in doppia fila a ridosso del teatro. Il commerciante ha spiegato che lo spazio era troppo stretto e non riusciva a passare.

IL RACCONTO - Ha chiesto più volte di spostare l'auto ma inutilmente. "Mi sono sentito offendere con alcune parolacce - ha raccontato Midiri - sono sceso dall'auto ed è nata una vivace discussione. Ha tentato di bloccarmi e mi sono difeso, poi mi ha afferrato al collo, al braccio e, infine, mi ha morso all'orecchio, mi ha strappato il lembo e lo ha sputato a terra. Dopo si è quindi allontanato insieme a una ragazza sulla sua auto".

IN OSPEDALE - Nuccio Midiri con il volto insanguinato, ha chiamato i soccorsi. In via Serneste sono arrivate un'ambulanza del 118 e gli agenti della squadra volante. Nuccio Midiri è stato trasferito in ospedale per le cure del caso ed è stato dimesso dopo le medicazioni.

POLIZIA - Dalla Questura confermano l'accaduto: "Le dichiarazioni delle due parti sono al vaglio degli inquirenti - ha osservato il questore Giovanni Aliquò - non conosco i dettagli ma posso dire che si è trattato decisamente di un brutto episodio. In ogni caso non sottovalutiamo niente".
© Riproduzione riservata