Oltre 70mila euro per rimettere a nuovo l'edificio della scuola materna.

Sono iniziati i lavori di ampliamento e ristrutturazione dell'asilo pubblico di Barrali che, secondo i piani dell'amministrazione comunale, dal prossimo anno scolastico sarà pronto a ospitare anche gli alunni dei paesi vicini della Trecenta e del Parteolla.

Infatti per l'anno scolastico 2017/18 ci sono ancora posti liberi. "Chi iscrive i propri bambini nelle nostre scuole viene considerato un residente a tutti gli effetti, a loro verranno riconosciute tutte le agevolazioni mensa, sportive e ludiche", dichiara il sindaco Fausto Piga.

I lavori si concluderanno prima di settembre, in tempo quindi per il regolare avvio delle attività scolastiche.

Il piano finanziario del Comune prevede una spesa di 50mila euro per gli interventi di ristrutturazione, altri 20mila euro serviranno, invece, ad acquistare nuovi arredi e giochi per il giardino.