In visita ufficiale in Sardegna, Ian Riseley, presidente del Rotary International, dopo aver incontrato Salvina Deiana, governatore del distretto rotariano 2080, proseguirà il suo tour per l'Isola.

Riseley, proveniente dall'Australia, ha espressamente richiesto agli organizzatori di conoscere gli aspetti caratteristici della Sardegna, con le sue tradizioni, i suoi costumi e le bellezze naturali. Oggi il comitato organizzatore lo porta a conoscere la città di Stintino, dove - accompagnato dal sindaco Antonio Diana - visiterà il Museo della Tonnara per poi recarsi sull'isola dell'Asinara che, in occasione dei 20 anni della nascita del Parco nazionale, ospita la rievocazione storica del Viaggio del Postale.

Nella giornata di lunedì andrà nella sede della Brigata Sassari, dove verrà accolto dal comandante generale Gianluca Carai. Questo incontro riveste un significato particolare per il governatore Deiana che ha voluto fare suo il motto "Forza Paris" per spronare i rotariani ad essere uniti nel perseguire gli obiettivi dell'annata rotariana.

Martedì Riseley concluderà il tour nell'Isola ad Alghero.
© Riproduzione riservata