Scongiurato il rischio chiusura della scuola materna frequentata da almeno quaranta bambini del piccolo centro della Trexenta e di alcuni dei paesi più vicini.

Il dietrofront arriva dopo che i genitori dei piccolissimi alunni, sostenuti anche da sindaco e assessori di Suelli, hanno fatto le barricate per scongiurare la chiusura di una struttura divenuta negli anni un fondamentale punto di riferimento per l'istruzione e i servizi per l'infanzia.

"Ancora tantissimi dei nostri bambini potranno crescere e giocare nella scuola materna che di fatto appartiene alla comunità di Suelli", ha detto il sindaco Massimiliano Garau, comunicando la bella notizia alle mamme che ormai stavano quasi perdendo le speranze.

L'asilo di Suelli è sempre stato gestito dalle suore dell'ordine del Getsemani che, al termine dello scorso anno scolastico, hanno rinunciato a mandare avanti il servizio.

È entrata così in scena la cooperativa sociale Virginia, la stessa che di recente ha inaugurato la casa di accoglienza per minori a Senorbì, alla quale è stata affidata la gestione della scuola materna per i prossimi sei anni (più altri sei rinnovabili).