La società di calcio "Virtus Villamar" chiama a raccolta la popolazione del paese: "Aiutateci per le nostre prossime attività sportive".

Il direttivo della Virtus ha convocato una riunione con i cittadini oggi alle 19,15 nella sala consiliare.

Lo stesso direttivo ha dichiarato: "La stagione calcistica 2016/2017 si è chiusa con risultati più che soddisfacenti. La prima squadra, iscritta per il secondo anno consecutivo al campionato di prima categoria, ha conquistato il diritto alla partecipazione allo stesso campionato per la terza volta consecutiva. Non era mai successo nella nostra storia calcistica. Il settore giovanile ha avuto un considerevole aumento di iscrizioni col coinvolgimento attivo delle famiglie".

SERVONO RISORSE - Però le difficoltà rimangono. "Risorse economiche e risorse umane. L'associazione sportiva, come da statuto, non ha fini di lucro e si sostiene grazie alle quote e all'impegno dei soci. In tempi non facilissimi per tutti, sono venuti meno gli sponsor ma si spera che nel futuro prossimo questo aspetto migliori. Ringraziamo comunque chi volontariamente ci ha sostenuto. In merito alle risorse umane il gruppo Virtus si è speso nell'organizzazione di eventi a carattere sportivo e non. Tutto questo per avvicinare i cittadini villamaresi all'associazione sportiva calcistica che porta il nome del paese in giro per la Sardegna e per recuperare le risorse necessarie per sostenere il progetto".

L'APPELLO - L'appello ai cittadini: "Abbiamo bisogno di voi, di persone che condividano il progetto, lo rinnovino e vogliano dedicare attivamente il proprio tempo ai giovani villamaresi del futuro. Noi mettiamo in discussione tutte le posizioni all'interno dell'associazione e, chi lo vorrà, potrà proporsi e ritagliarsi un ruolo di responsabilità, sia per la prima squadra, sia per il settore giovanile".
© Riproduzione riservata