Li hanno cercati per una giornata intera davanti alla centrale idroelettrica nel lago Mulargia, sul versante di Goni. Ma i corpi di Remo Frau, elettricista di 50 anni, del figlio diciassettenne Nicosur Julian Porpilan e dell'amico Gian Franco Sirigu, 42 anni, non erano neppure lì.

I sommozzatori di vigili del fuoco e carabinieri hanno lavorato senza sosta davanti all'impianto di aspirazione dell'Enas che rifornisce i potabilizzatori Abbanoa e serve 40 comuni del sud Sardegna.

Alle 18 le operazioni si sono concluse e la centrale è stata riaccesa.

Entro le 20 i serbatoi del gestore unico dovrebbero tornare a regime al termine di una giornata in cui i disagi al servizio idrico sono stati segnalati solo ad Assemini e Selargius.

Le ricerche dei tre uomini di Orroli scomparsi sabato pomeriggio durante una battuta di pesca riprenderanno domani all'alba.

Le attività dei sommozzatori
Le attività dei sommozzatori
Le attività dei sommozzatori

Ieri mattina, intanto, un operaio Abbanoa ha consegnato un cappellino ai carabinieri, lo aveva trovato poco prima vicino allo sbarramento della diga e i parenti hanno confermato: è quello di Gian Franco Sirigu. Dei tre dispersi e della loro barchetta però nessuna traccia.

© Riproduzione riservata