Dopo quella di ieri, oggi è arrivata una nuova sospensione dell'erogazione idrica a Villamassargia per consentire l'approvvigionamento verso la città di Iglesias, ancora in sofferenza a causa del devastante rogo di lunedì.

Il sindaco Debora Porrà ha accolto l'invito di Abbanoa che prevede che i rubinetti rimangano a secco dalle 20 di oggi alle 6 di domani.

Intanto con delibera di Giunta, ieri il Comune si è aggiunto ai tanti che lo hanno già fatto decretando lo stato di calamità naturale (ai sensi della Legge 28 dell'85) per il perdurare della siccità.

Sono in grossa sofferenza le aziende agricole del territorio che parlano di "annata agricola compromessa e danni soprattutto alle produzioni foraggere".

Da ieri negli uffici o sul sito istituzionale, gli imprenditori agricoli possono trovare la modulistica per la compilazione delle schede con i danni riportati che poi l'amministrazione invierà alla regione per la richiesta di indennizzo.

La scadenza per la consegna delle schede è il 14 luglio alle 13.30. Si potranno presentare presso l'ufficio del protocollo o tramite pec all'inidirizzo comunevillamassargia@legalmail.it.
© Riproduzione riservata