La serata di domani, 29 giugno, terrà a battesimo le notti bianche.

Con due settimane d'anticipo rispetto al calendario annuale estivo prende il via una rassegna che, ogni stagione, catalizza tanti visitatori nella cittadina.

Anche quest'anno l'organizzazione è a cura del Centro commerciale naturale in collaborazione con il Comune e grazie al prezioso contributo dei commercianti.

Gli ingredienti dell'evento restano gli stessi che hanno confermato il successo delle scorse edizioni: negozi aperti fino a tarda notte, corso Umberto e via Monsignor Virgilio chiuse al traffico per permettere a cittadini e turisti di godersi la passeggiata e lo shopping sotto le stelle in tutta tranquillità.

A fare da cornice alla serata animazione e spettacoli musicali con postazioni dislocate nelle vie del centro.

"Rinnoviamo l'appuntamento con le notti bianche - afferma il consigliere con delega al Turismo, Loredana Lecci -, un evento di forte richiamo e sempre molto atteso. Una perfetta occasione per promuovere il centro cittadino. Abbiamo ascoltato le richieste dei commercianti e deciso di iniziare in anticipo".

Saranno dieci gli appuntamenti in programma tutti i giovedì nei mesi di luglio e agosto.

"L'intento - spiega il presidente del Centro commerciale naturale, Pierpaolo Lai - è anticipare l'offerta degli eventi estivi. Ci auguriamo anche quest'anno un'importante presenza di pubblico".

Domani, dalle 22, sono in programma le esibizioni canore di Stefania Sistu e Desirè Cardia, lo spettacolo dei ballerini Tonino e Rita e Franco e Iole e di gruppi musicali. Inoltre verrà allestito un mercatino di artigianato e hobbistica nel Corso.
© Riproduzione riservata