"A 43 anni voglio ancora divertirmi e rimettermi in gioco". Queste le prime parole di Manuel Vanuzzo, neo giocatore dell'Accademia Basket Sestu, pronunciate nel corso della presentazione da parte della società. All'incontro erano presenti anche il presidente Riccardo Fiorelli e il GM Marco Secci.

Un colpo grosso, quello piazzato dall'Accademia in vista della prossima stagione.

Ancora non sono state sciolte le riserve, ma la speranza è quella, dopo la retrocessione nella C Silver, di un ripescaggio nella serie B della prossima stagione.

Dopo l'addio a Sassari e i due anni trascorsi a Udine, l'ex capitano della Dinamo ha scelto il sud Sardegna sposando in pieno il progetto dell'Accademia, una società giovane che in pochi anni è riuscita ad arrivare a disputare il terzo campionato nazionale.

"Voglio contribuire, indipendentemente dalla categoria in cui giocheremo, a portare in alto le ambizioni dell'Accademia", ha proseguito Vanuzzo. "Ho tanta voglia di cominciare anche perché alla mia età non giova molto stare fermi per tanto tempo. Quindi prima si inizia a lavorare sul campo e prima comincerò a divertirmi e, spero far divertire i nostri tifosi".
© Riproduzione riservata