La comunità di Villanovaforru si prepara a dare l'ultimo saluto a Francesco Cadeddu.

Domani pomeriggio alle 17 nella chiesa parrocchiale di San Francesco saranno celebrati i funerali del giovane di 42 anni, morto giovedì pomeriggio in un terribile incidente stradale sulla vecchia statale 131, fra Sanluri e Sardara.

Cadeddu è morto carbonizzato dentro la sua Opel Agila dopo uno scontro frontale con una Fiat Punto, condotta da Stefano Tuveri, 50 anni, pizzaiolo di Villanovaforru.

Tuveri ora è stato iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale.

Il sindaco Maurizio Onnis ha proclamato il lutto cittadino domani per la giornata dei funerali.

La motivazione: "La scomparsa di Francesco Cadeddu ha suscitato unanime dolore e viva commozione per il profondo legame e i radicati sentimenti di affetto e stima del paese verso un giovane che ha promosso la crescita civile, economica, culturale e sociale della nostra comunità. È doveroso manifestare ufficialmente ed esprimere il cordoglio della cittadinanza intera con la proclamazione del lutto cittadino".

Cadeddu, impiegato all'agenzia delle dogane a Cagliari, aveva la passione per la scultura. Ultimamente anche per la fotografia. Ma la sua più grande passione era proprio la crescita della sua comunità, ovvero dare un futuro a Villanovaforru. Un impegno per il quale Francesco si è sempre speso in prima persona. Ed è questo anche il testamento più importante che oggi lascia al suo paese.
© Riproduzione riservata