Le vacanze estive sono appena iniziate ma a Quartucciu è già tempo di prenotare il servizio di scuolabus per trasportare gli studenti nei diversi istituti, con il nuovo mezzo acquistato di recente dal Comune. Gli alunni pendolari della scuola dell'infanzia, elementare e media possono presentare le domande per l'anno scolastico 2017/18, all'ufficio protocollo del Municipio entro il 31 luglio. Le ammissioni avverranno sulla base del requisito della distanza e sempre a chi si trova più lontano, sarà data la priorità in caso di richieste superiori al numero dei posti disponibili. I moduli di domanda si possono ritirare in Municipio in via Giofra il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10,30 alle 12,30 e il martedì dalle 15,45 alle 17,15. Possono anche essere scaricati anche dal sito internet del Comune.