La figura di Aldo Moro, la vicenda del suo sequestro e della sua uccisione, le ultime novità emerse dagli atti della commissione d'inchiesta su quei terribili fatti della primavera del 1978: se ne parla oggi a Cagliari, nella sala conferenze de L'Unione Sarda, in un'iniziativa pubblica organizzata dall'associazione culturale "Tempi nuovi".

Il convegno, che inizierà alle 19, vedrà tra gli altri gli interventi dell'ex presidente della Regione Pietrino Soddu, che di Moro fu amico personale, e di Gero Grassi, vicapogruppo del Pd alla Camera e relatore nella commissione d'inchiesta, che da mesi sta girando l'Italia per rievocare una vicenda che ancora segna la storia del nostro Paese.

I lavori saranno aperti dalla presentazione dell'associazione "Tempi nuovi", a cura di Giuseppe Frau, e dei suoi progetti futuri, a partire da un concorso di idee per i giovani dedicato proprio a Moro. Seguiranno i saluti del segretario regionale del partito democratico, il senatore Giuseppe Luigi Cucca e del segretario provinciale di Cagliari, Francesco Lilliu.
© Riproduzione riservata