La crisi economica c'entra anche stavolta, com'era stato per la chiusura di tre punti vendita in città, ma stavolta Innocenzo "Lilli" Ruggieri - della terza generazione di una famiglia di commercianti conosciutissima a Cagliari dal 1886 - assicura che la chiusura di un quarto negozio è in realtà parte di un piano di rilancio.

A settembre il punto vendita per abbigliamento femminile in via Alghero sarà chiuso e ospiterà un'altra attività: il locale commerciale sarà concesso in affitto.

I capi da donna attraverseranno la strada e saranno venduti nel negozio di abbigliamento da uomo, che cambierà fisionomia.

"Le vendite su Internet e le politiche che premiano i grandi centri commerciali", commenta Lilli Ruggeri, che ha 76 anni, "ci penalizzano assieme a una pressione fiscale insopportabile. Cambieremo la fisionomia dei nostri negozi: non più soltanto rivenditori di capi firmati, ma anche di oggettistica e prodotti di profumeria. Rilanciamo il marchio destinato a occupare il centro della scena, che dovrà essere 'Ruggieri'. Gli altri, cioè quelli della moda, saranno importanti ma di contorno".
© Riproduzione riservata