Due incendi hanno impegnato l'apparato Regionale antincendio, nella periferia di Oristano e di Riola Sardo. In questo caso si è reso necessario anche l'intervento dell'elicottero della base forestale di Fenosu.

Le fiamme, nel pomeriggio, hanno minacciato alcune case. Sul posto sono state inviate diverse squadre della forestale, di Forestas e dei vigili del fuoco di Oristano.

Un secondo incendio si è propagato a ridosso dell'ex zuccherificio di Oristano, dove sorgono alcune attività commerciali e delle scuderie.

Sono andati a fuoco stoppie è un cumulo di rifiuti abbandonati.

I danni sono limitati grazie al tempestivo intervento della forestale dei vigili del fuoco.

A creare ulteriori problemi, anche le elevate temperature che registrano oggi ad Oristano il record nell'isola con 39 gradi.

INCENDIO COLPOSO - Secondo quanto si appreso, sarebbero partite da una cabina elettrica le fiamme che hanno minacciato, sempre questo pomeriggio, il centro abitato di Sorradile. L'incendio ha distrutto circa 15 ettari di macchia alta e di uliveti.

La cabina elettrica
La cabina elettrica
La cabina elettrica

Il rogo è stato spento dalle squadre a terra della forestale, vigili del fuoco e di Forestas, con l'ausilio di tre elicotteri e un Canadair, a ridosso del campo sportivo del paese.

Sono stati gli agenti del nucleo di polizia giudiziaria della forestale ad accertare le cause dell'incendio colposo.

Domani mattina verrà inviato un dettagliato rapporto all'autorita giudiziaria.

Elicottero in azione a Sorradile (foto inviata da un lettore)
Elicottero in azione a Sorradile (foto inviata da un lettore)
Elicottero in azione a Sorradile (foto inviata da un lettore)
© Riproduzione riservata