Mentre il ballottaggio per l'elezione dei sindaci in 111 Comuni ha premiato il centrodestra, con risultati clamorosi in molte città, l'ex premier Matteo Renzi ha commentato con un post su Facebook la doccia fredda che ha investito il suo partito: "Nel numero totale di sindaci vinti siamo avanti noi del Pd, ma poteva andare meglio: il risultato complessivo non è granché".

E prosegue: "Ci fanno male alcune sconfitte, a cominciare da Genova e l'Aquila, ma siamo felici delle affermazioni di Sergio a Padova, di Rinaldo a Taranto, di Carlo a Lecce", scrive.

Dichiara invece di essere "tornato" il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi: "L'Italia è un Paese moderato, se stiamo uniti vinceremo le politiche e torneremo al governo. Lo faremo con un programma che sto scrivendo e che renderò noto tra qualche tempo. Un obiettivo inseguito che fa sperare per il futuro".

Berlusconi ci tiene a far pesare il suo contributo alla causa e precisa, "quarantasei interviste alle tv locali sono state un’iniezione di fiducia. Sono tornato".

(Redazione Online/s.a.)

I RISULTATI:

© Riproduzione riservata