Ancora un devastante incendio a Serramanna, dove nel pomeriggio le fiamme hanno devastato due aziende agricole.

Nella zona di Bia Muristeni il rogo è divampato intorno all’una, e spinto dal forte vento ha avvolto in poco tempo i capannoni dove due agricoltori, Giancarlo Carcangiu e Flavio Batzella, custodivano mezzi agricoli e tubi per l’irrigazione. "Sono andato via dalla campagna all’una meno un quarto, e mezz’ora dopo sono stato avvertito dal barracelli dell’incendio", racconta Flavio Batzella, che non ha fatto ancora una conta, ma a cui il rimorchio e la seminatrice bruciati, insieme ad una catasta di tubi in gomma per l’irrigazione, potrebbero avergli causato danni per almeno 30mila euro.

"Considerato che il fuoco mi ha distrutto un grande quantitativo di tubi in gomma per l’irrigazione potrei aver avuto una perdita di 30-40 mila euro", ipotizza invece Giancarlo Carcangiu, sconsolato davanti ai resti fumanti della sua azienda.

Il grave incendio, che ha minacciato da vicino un deposito di bombole di gas, si è spinto fino alla zona di “Cuccuru Atziau”, dove sono presenti alcune case coloniche fortunatamente non toccate dalle fiamme.

Il rogo è stato domato dai Vigili del Fuoco, intervenuti con tre automezzi, e dai barracelli di Serramanna, guidati dal capitano Livio Putzolu.
© Riproduzione riservata